il negozio
i corsi
la solidarietà
i servizi
il catalogo
libri vintage
come arrivare
dicono di noi
archivio eventi

       

Immagine: colori e forme

L’immagine è un potente mezzo di comunicazione. Conoscere le nostre caratteristiche cromatiche e fisiche ci permette di farne un uso strumentale e di effettuare scelte corrette di abiti ed accessori e pertanto di offrire il meglio di noi in ogni occasione. E’ uno strumento di valorizzazione personale per sottrarsi a mode e cliché e trovare una propria identità estetica. Questo è possibile solo grazie all’analisi cromatica e all’analisi della figura.
  • L’analisi cromatica: si tratta di una seduta molto rilassante davanti ad uno specchio con luci che riproducono la luce del giorno, durante la quale i partecipanti vengono drappeggiati con tutti i colori esistenti. Una volta individuati i colori adatti, caldi o freddi che siano, si crea una “tavolozza ideale”. Ognuno vedrà la differenza prodotta sul viso, alcuni colori lo renderanno giovane e luminoso, altri stanco e spento mettendone in evidenza gli eventuali segni del tempo
  • L’analisi della figura: lo stesso approccio metodologico si estende allo studio di linee, forme e proporzioni. Dall’osservazione della struttura fisica, corporatura ed altezza, lo studio della figura consente di individuare le linee, i tessuti e gli accessori che più la valorizzano.
Second-Hand Style, in Via Friuli 61 a Milano, dopo il grande successo riscosso dalle precedenti edizioni del “Corso sulla cultura vintage”, ha il piacere di proporre alle proprie clienti un nuovo corso rivolto a tutte le donne che vogliono migliorare la propria immagine. Aperto ad un massimo di 10 partecipanti, prenderà il via sabato 20 marzo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 sotto la guida di Grazia Cappelletto, esperta di immagine (scarica la biografia dal sito!). Il costo di partecipazione è di 150 Euro. Second-Hand Style raccomanda di prenotare telefonando allo 02 91534169, dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00, oppure inviando una e-mail a info@secondhandstyle.it. Questi gli argomenti trattati:
    Mattino:
  • Il ruolo dell’immagine nella comunicazione del proprio io;
  • Utilizzo del colore per rafforzare la propria immagine;
  • Introduzione e storia di un metodo scientifico per individuare una tavolozza di colori “ideali”;
  • Colori “amici” e “nemici”;
  • Presentazione di tutte le tipologie cromatiche;
  • Testing a tutte le partecipanti.
    Pomeriggio:
  • Breve introduzione allo studio della figura;
  • Analisi generale delle varie tipologie corporee;
  • Partendo da ciascuna tipologia fisica brevi accenni a come deve essere un abito dal punto di vista di linee, dettagli, tessuti e fantasie.
  • Esempi pratici con utilizzo di accessori ed abiti d’epoca

Biografia M.G.Cappelletto (Docente del Corso)




Hai partecipato al nostro corso?
Vuoi lasciarci le tue impressioni?
Scrivi nel campo sottostante e invia.
Saremo lieti di avere tue notizie.

e-mail:


Commenti:




Second-hand style - Via Friuli 61 [ ingresso interno cortile ] Milano - Telefono 02 91534169
P.IVA: 02071630046 - Iscrizione Registro Imprese di Milano n.ro: CSTLRA62B47D205L
info@secondhandstyle.it