il negozio
i corsi
la solidarietà
i servizi
il catalogo
libri vintage
come arrivare
dicono di noi
archivio eventi

       


Corso di vintage

Aperte le iscrizioni alla nona edizione del corso vintage Sabato 14 aprile 2012 dalle 11.00 alle 17.30 Via Friuli 61

Second-Hand Style, in Via Friuli 61 a Milano, sabato 14 aprile dalle 11:00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17:30, dà il via alla nona edizione del corso teorico e pratico sul vintage arricchendola di un’importante novità. Il corso avrà il costo di 60 euro (o di 48 euro se la prenotazione verrà effettuata entro il 20 marzo) ed ospiterà fino ad un massimo di 30 partecipanti. Second-Hand Style consiglia di prenotare telefonando allo 02 91534169, dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00, oppure inviando una e-mail a info@secondhandstyle.it (www.secondhandstyle.it). Oltre a ripercorrere le tappe più significative della moda italiana e ricordare quali dettagli osservare per riconoscere e datare un capo vintage, in questa edizione del corso ci si soffermerà sullo stile Burlesque illustrandone dapprima l’evoluzione storica e le motivazioni sociologiche per poi cercare di fornirne una rilettura in chiave moderna con indicazione dei capi ed accessori must. Parte del pomeriggio sarà poi dedicata alla ricerca di un look vintage personalizzato. Colpo d’occhio sul corso: Argomenti trattati: • Cosa si intende per vintage • Sette decenni di moda • Come riconoscere un capo vintage e come utilizzarlo • Sguardo attento ai capi e accessori di varie epoche • Lo stile Burlesque: evoluzione storica, motivazioni sociologiche, rilettura in chiave moderna, il guardaroba Burlesque • Come personalizzare un look vintage




Hai partecipato al nostro corso di vintage?
Vuoi lasciarci le tue impressioni?
Scrivi nel campo sottostante e invia.
Saremo lieti di avere tue notizie.

e-mail:


Commenti:



Corso del 13 dicembre 2008

francesca
Sono stata assolutamente entusiasta del corso. Davvero interessante tutta prima parte relativa ai trend caratterizzanti i vari decenni del novecento. Divertente la seconda parte in cui è stato possibile toccare con mano e provare gli abiti. Da sottolineare il massimo apprezzamento a mantenere un distacco al vintage di marca,a favore del vintage puro, che io ritengo più interessante e originale.

teresa
Ho apprezzato il corso del 13 di dicembre, perché dà un'infarinatura sulla moda durante le decade passate del XX secolo, ma anche consigli da seguire nell'identificazione di un capo vintage. Se ci fosse più approfondita la parte pratica, potrebbe essere ancora meglio.

Corso del 4 ottobre 2008

thegemiam@...
Da quel giorno mi è esplosa la passione e l'interesse per il vintage...io che lo conoscevo appena. Un pomeriggio denso e ricco di divertimento, storia, capacità di scelta, gusto, stile, eleganza e semplicità. Un'esperienza nuova che mi ha dato tanto e che custodirò come un gioiello nel mio cuore.

daniela
É stato istruttivo e divertente, forse c'è stato poco tempo per la parte "pratica", ma mi auguro che lo continuate

isabella
Il corso mi è piaciuto molto, perché è riuscito a condensare, in poco più di tre ore, in modo piacevole e leggero, settant'anni di storia della moda. Davvero azzeccata l'idea di poter toccare con mano i tessuti e i capi di una volta e ho apprezzato anche l'abbinamento del vintage ai consigli d'immagine per le partecipanti. Spero ci saranno altre occasioni di approfondimento in futuro.

titti
giudizio assolutamente positivo:
bella la location;
bella la platea;
ottima la preparazione in materia della consulente e delle proprietarie;
atmosfera davvero giusta;
voto complessivo 9

lorella
Ho partecipato al corso. E' stato simpatico. Ho comperato il libro consigliato. Mi interessa il vintage firmato, mi sarebbe piaciuto approfondire questo argomento e vedere vestiti, borse vintage firmati
Saluti
Lorella

marianna
Come già scritto prima del sondaggio, il corso è stato fantastico.
Ben organizzato una bella atmosfera...!marianna


Second-hand style - Via Friuli 61 [ ingresso interno cortile ] Milano - Telefono 02 91534169
P.IVA: 02071630046 - Iscrizione Registro Imprese di Milano n.ro: CSTLRA62B47D205L
info@secondhandstyle.it